Cesenatico sempre più connessa: ora tocca al Porto Canale

Cesenatico sempre più connessa

 

Nuovi punti d’accesso wi fi grazie alla collaborazione tra Amministrazione e Cooperativa Stabilimenti Balneari

 

Ora tocca al Porto Canale ma tra pochi mesi la rete si amplierà ulteriormente

 

CESENATICO – Si allarga la copertura wifi sul territorio di Cesenatico e il tutto grazie alla stretta collaborazione tra Cooperativa Stabilimenti Balneari e Ammnistrazione di Cesenatico.

La connessione internet, aperta e gratuità giungerà sino al Porto Canale Porto, così che i residenti e tutti i turisti potranno usufruire di questo prezioso servizio anche nell’entroterra e non solo più nella zona costiera.

“Il progetto prosegue con continuità già da qualche anno e siamo felici di aver piazzato un altro importante tassello per rendere il territorio sempre più connesso – spiega l’assessore Lina Amormino – Dopo la spiaggia, le frazioni di Sala, Villalta, Bagnarola e Villamarina. A questi punti d’accesso spiega Simone Battistoni-si aggiunge quindi quello del Porto Canale cuore pulsante della nostra città” potranno accedere liberamente alla rete tramite il proprio smartphone e tablet per scaricare dati, navigare e controllare la propria mail standosene comodamente seduti a sorseggiare un caffè.Come sempre per connettersi alla rete è necessario selezionare la rete “wi-fi Bagnini Cesenatico” e loggarsi registrandosi sul sito o attraverso i principali social come Faceboook, Google +, Twitter e Linkedin.

Le novità non terminano qui spiega L’assesore Amormino perché già nei primi mesi del 2016 si preannunciano ulteriori cambiamenti. “La rete sarà implementata con altri due punti di accesso installati in città, così da garantire un ulteriore copertura e possibilità di accesso  nell’entroterra di Cesenatico”, conclude Lina Amormino che chiosa: “La stretta collaborazione con la Cooperativa Balneari sta portando straordinari frutti ed è la dimostrazione chiara che collaborando e realizzando progetti in sinergia si ottengono risultati concreti ed efficenti”.