Cesenatico sempre più tech

Cesenatico segna un altro passo, nel futuro

CESENATICO – La città si proietta nel futuro sfruttando sempre più le nuove tecnologie. Dopo l’implementazione della copertura wifi in diverse aree del territorio, ora è la sosta a subire un “ritocco” high Tech.

Dal lunedì 22 febbraio, infatti, a Cesenatico sarà possibile pagare la sosta direttamente con lo smartphone oppure utilizzando le “app” MyCicero e nel giro di qualche giorno anche Telepass-Pyng.

“Il Comune di Cesenatico infatti, in collaborazione con ATR – Societa’ consortile a responsabilita’ limitata – e Telepass SpA, ha deciso di dare il via ad un nuovo servizio per incrementare e facilitare i sistemi di pagamento negli stalli a pagamento comunali”, spiega l’assessore Lina Amormino.

“Telepass Pyng” è una app, scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google play, dedicata a tutti i clienti Telepass registrati nell’area Telepass Club.

“Pyng”, è un sistema semplice ed intuitivo che rileva automaticamente la posizione tramite gps. Nel caso questo non fosse attivo, è sufficiente indicare la zona di sosta o l’indirizzo in modo manuale. Si inserisce la targa e la durata della sosta e il classico beep “Telepass” conferma l’avvenuta operazione.
E’ possibile prolungare la sosta oppure interromperla in anticipo, in qualunque momento ed in qualunque luogo. Con Pyng si è liberi di gestire la propria sosta.

Tutti i possessori di apparati Telepass della Provincia di Forlì-Cesena verranno a breve informati dell’avvio e delle modalità del nuovo servizio Pyng, tramite i canali contrattuali Telepass.
Per maggiori informazioni visita il sito ATR alla sezione Sosta e Parcheggi.

“Ancora una volta guardiamo al futuro cercando di rendere la vita più semplice a tutti, cittadini e turisti – commenta l’assessore Amormino – Stiamo al passo con i tempi per rispondere alle esigenze di mobilità, e in questo caso anche di sosta, del territorio tenendo comunque in considerazione l’aspetto economico”