Nuove pensiline a Cesenatico

Nuove pensiline a Cesenatico

Nei prossimi giorni prenderà avvio l’operazione di installazione delle strutture e la sostituzione di quelle danneggiate.

L’assessore Lina Amormino: “Abbiamo dato una risposta efficace alle istanzee alle segnalazioni di cittadini e turisti”

CESENATICO – Un altro passo in avanti per garantire una maggior qualità dei servizi ai cittadini di Cesenatico. Partendo da questo presupposto L’assessore Lina Amormino annuncia l’avvio delle operazioni di installazione e sostituzione (in caso di strutture danneggiate) delle pensiline.

“Per garantire l’efficienza del servizio – spiega l’assessore alle società partecipate del Comune di Cesenatico – da Agosto ad oggi sono stati effettuati ben 19 sopralluoghi, studi di fattibilità e progetti per procedere alla sostituzione o alla rimozione delle pensiline del trasporto pubblico urbano e del trasporto scolastico”.

Poche chiacchiere e tanta operatività l’assessorato è riuscito ad intercettare un finanziamento regionale per la riqualificazione delle strutture poste alle fermate dei bus. Dalla Regione è già arrivata conferma dell’assegnazione dei finanziamenti.

Atr istallera’ le pensiline, il Comune di Cesenatico procedera’ alla realizzazione delle piattaforme ed i lavori stradali per l’installazione, dalle fondamenta alla messa a dimora delle pensiline.

“Si è proceduto al sopraluogo sul posto per verificare lo stato dei luoghi e la opportuna collocazione delle pensiline, tenendo ovviamente conto del Codice della Strada, dell’arredo urbano esistente, dell’abbattimento di barriere architettoniche, piste ciclabili già esistenti e dei percorsi pedonali presenti, per prevedere il posizionamento delle strutture in modo da non creare alcun tipo di ostacolo alla viabilità pedonale e ciclabile”, illustra l’assessore Amormino.
L’amministrazione ha dato avvio al progetto rispondendo in questo modo alle segnalazioni effettuate all’URP da turisti e cittadini. E’ dall’agosto scorso che Atr e Comune di Cesenatico collaborano fattivamente nell’individuazione delle fermate scolastiche e di trasporto pubblico locale di linea mappando i punti di intervento e le zone di necessità. Gli interventi di installazione interesseranno Sala, Bagnarola Cannuceto, Valverde e il Centro città.

”Si e’ ritenuto procedere con la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva – conclude l’assessore Amormino – in modo da velocizzare i tempi di realizzazione delle opere, sia per il finanziamento, sia per le procedure di appalto dei lavori. Il piano di installazione e ristrutturazione partira’ nei prossimi giorni”.