Razionalizzazione delle Società Partecipate

Razionalizzazione delle Società Partecipate, tutto regolare

La Sezione Regionale della Corte dei Conti ha ufficializzato la correttezza del piano approvato dalla Giunta di Cesenatico

 

CESENATICO  – La Sezione Regionale della Corte dei Conti ha ufficializzato la regolarità del Piano di Razionalizzazione delle Società Partecipate. La notizia è di queste ore e la comunicazione ufficiale riporta come entro il 31 Marzo 2016 i Comuni dovranno pubblicare una relazione con i risultati fino ad ora conseguiti.

 

C’è di più nella nota inviata dalla Corte dei Conti dell’Emilia Romagna e a riportarne i contenuti è l’Assessore alle Società Partecipate, Lina Amormino: “L’organismo di controllo ha riconosciuto al Comune di Cesenatico di avere approvato il Piano entro i termini stabiliti e di aver preventivato al dismissione di partecipazioni societarie, come quelle di Hera e Start Romagna”.

 

“La sezione della Corte dei Conti, inoltre – prosegue l’assessore – riconosce il merito a questa amministrazione di aver previsto misure di contenimento dei costi di funzionamento delle società – in particolare per l’amministrazione di Cesenatico Servizi e Vena Srl e di aver previsto altre azioni di razionalizzazione tramite fusioni e integrazioni”.

 

“Non possiamo che sentirci soddisfatti – commenta Amormino –  sulle azioni messe in campo.