Cesenatico regina della provincia di Forlì Cesena

” Riviera Nozze d’argento tra Cesenatico e Bandiera Blu”

Una storia lunga un quarto di secolo che celebra la sostenibilità ambientale del territorio

Lina Amormino: “Un risultato straordinario, merito anche dell’ottimo lavoro dei tecnici dell’Ufficio Ambiente”

CESENATICO – Cesenatico si distingue sempre, anche e soprattutto nella qualità dei suoi servizi e delle sue attrattive turistiche. L’ambiente è un aspetto non secondario in tutto questo e a sancirlo ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, è l’assegnazione della Bandiera Blu.

Il prestigioso riconoscimento, istituito nel 1987 in occasione dell’Anno Europeo dell’Ambiente, è assegnato ogni anno in 49 paesi (recentemente anche in territori extra europei) e il vessillo è issato solo in quelle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Per la sua indiscutibile sostenibilità ambientale, Cesenatico ha conquistato in questa  29^ edizione la bandiera, caso unico in tutta la provincia di Forlì Cesena.

 “Anche quest’anno tra i Comuni della riviera premiati figura quello di Cesenatico – Questo riconoscimento viene assegnato a Cesenatico per il 25° anno, classificandosi come uno dei comuni ‘storici e di eccellenza’ assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna”.

 “Si tratta di un riconoscimento in più per la nostra città e per il lavoro di tutti gli operatori del settore turistico e balneare – prosegue Lina Amormino – Ringrazio a nome dell’Amministrazione i tecnici dell’ Ufficio Ambiente Paolo Ingretolli e Paolo Bernardini,Richard Galiandro per l’impegno e la dedizione investiti nel loro lavoro. E’ anche grazie a loro che quest’anno possiamo festeggiare l’onorata Bandiera Blu”.